Non trovi quello che cerchi?
Sono disponibili soggiorni personalizzati, scrivici per farci sapere di cosa hai bisogno e noi faremo del nostro meglio per accontentarti!
Contattaci
La tua Casa...fuori Casa.
Dalla ristrutturazione del rustico di proprietà sono state ricavate tre dimore.
La cura nel mantenere le tradizioni costruttive ed abitative si nota in ogni particolare. Non è stato demolito alcunchè, se non strettamente necessario, lasciando intatti i muri antichi di secoli, costruiti con la famosa "pietra di Langa".
Le aperture (porte, portoni e finestre) e la disposizione dei vari ambienti non sono state modificate per consentire agli ospiti di provare l'emozione di vivere in un antico rustico. Laddove si è dovuto intervenire, sono stati impiegati - per quanto possibile - materiali naturali ed originali.
I pavimenti sono stati realizzati con le lastre di pietra (dette "ciappe") provenienti dalla demolizione dell'antico tetto, così da lasciare nello stesso luogo quei manufatti che hanno assorbito l'energia emanata nei secoli da coloro che vi hanno vissuto.
I solai sono interamente costituiti da travi ed assi esclusivamente in legno di castagno, che per millenni è stato il materiale impiegato per la costruzione degli edifici dell'Alta Langa.
I serramenti, le scale interne e i balconi, anche essi in castagno, sono stati realizzati con gli stessi metodi e tipologie con i quali i maestri d'ascia (detti "mais da bosch") piemontesi li crearono secoli addietro.
Per ogni dimora sono stati creati i bagni con doccia completamente dal nuovo, lasciando pareti in pietra di Langa a vista ed intonacando a calce le altre pareti con gli antichi metodi contadini.
Ciascuna dimora è costituita a piano terreno da un soggiorno/sala da pranzo con angolo cottura costituito da cucina in muratura e piani di lavoro in noce, dotato di lavabo con acqua calda e fredda, frigorifero, piano cottura elettrico o a gas. Tramite una scala interna in legno di castagno si sale alla camera da letto ampia e luminosa, arredata con mobilio tipico piemontese, dalla quale si può accedere alla balconata esterna molto soleggiata, luogo ideale per il relax. In ogni dimora è presente il bagno con doccia, wc e bidet in ceramica con rubinetteria vintage. Gli spazi esterni comuni sono costituiti da un curatissimo prato verde, un aia lastricata di “ciappe” ed un portico attrezzato con tavolino (utile in caso di pioggia) che permettono di godere a pieno il clima e l'atmosfera dell'Alta Langa, fatti di quiete e di armonia.
Wi-Fi libero è disponibile in tutte le dimore e presso l’area relax esterna.
Un bicchiere di vino in compagnia ci sembra il miglior modo per conoscerci!
In tutte le dimore è vietato fumare…ma è proprio per questo che abbiamo un’area relax così accogliente!
Disponiamo di un’area scarico bagagli all’esterno delle dimore, ma lasciamo respirare 'Navilla.
Relax e frescura assicuráti dalla nuova piscina (8x3m)…la ciliegina sulla torta di ‘Navilla!
Qualità e Servizi
Amiamo gli animali, ma non possiamo accettarli a ‘Navilla perchè non possiamo accudirli come meritano.
Seguici sulle nostre social page e resta aggiornato su tutte le novità e gli eventi targati 'Navilla.
Follow 'Navilla!
Per prenotare, contattaci!



